Presentazione del libro “Mater” al Centro Polifunzionale LUX (Mestre)

Il 25 ottobre 2024  alle ore 17.30,  presso il Centro Polifunzionale LUX – Sala Giovanni Paolo 2° – di Mestre si è svolta la presentazione di un nuovo volume di poesie di Laura Pierdicchi, intitolato MATER, edito da La Valle del Tempo, con la prefazione di Antonio Spagnuolo.

Da sinistra Sandro Varagnolo, Laura Pierdicchi e Luciana Castagnaro

L’evento è stato coordinato dall’Associazione Culturale Carpenedo “La rotonda” di Mestre e il ricavato è stato devoluto all’Associazione San Vincenzo.

Francesco Zorzi,  responsabile dell’Associazione Culturale, ha aperto la serata e l’incaricata della San Vincenzo ha poi spiegato l’intento e i vari interventi attuati per aiutare le famiglie e le persone in difficoltà.

La presentazione del volume è iniziata con la relazione del critico Sandro Varagnolo, che ha sviluppato un ampio discorso sulla nascita e sul valore della poesia, addentrandosi poi nel  contenuto del libro.  Ha evidenziato i punti salienti della poetica della Pierdicchi, rendendo partecipe il folto pubblico presente.

E’ seguito un dibattito molto interessante con il pubblico, poi l’autrice ha concluso ringraziando calorosamente i presenti e coloro che hanno collaborato al buon andamento della serata.

L’attrice Luciana Castagnaro ha interpretato con bravura e professionalità diverse liriche, suscitando molta attenzione ed anche emozione.