Presentazione del libro “Mater” al Centro Polifunzionale LUX (Mestre)
Il 25 ottobre 2024 alle ore 17.30, presso il Centro Polifunzionale LUX – Sala Giovanni Paolo 2° – di Mestre si è svolta la presentazione di un nuovo volume di poesie di Laura Pierdicchi, intitolato MATER, edito da La Valle del Tempo, con la prefazione di Antonio Spagnuolo.

L’evento è stato coordinato dall’Associazione Culturale Carpenedo “La rotonda” di Mestre e il ricavato è stato devoluto all’Associazione San Vincenzo.
Francesco Zorzi, responsabile dell’Associazione Culturale, ha aperto la serata e l’incaricata della San Vincenzo ha poi spiegato l’intento e i vari interventi attuati per aiutare le famiglie e le persone in difficoltà.


La presentazione del volume è iniziata con la relazione del critico Sandro Varagnolo, che ha sviluppato un ampio discorso sulla nascita e sul valore della poesia, addentrandosi poi nel contenuto del libro. Ha evidenziato i punti salienti della poetica della Pierdicchi, rendendo partecipe il folto pubblico presente.
E’ seguito un dibattito molto interessante con il pubblico, poi l’autrice ha concluso ringraziando calorosamente i presenti e coloro che hanno collaborato al buon andamento della serata.
L’attrice Luciana Castagnaro ha interpretato con bravura e professionalità diverse liriche, suscitando molta attenzione ed anche emozione.
